SUPSI
TEENformatiCAMP

Edizione 2021 - Diario

Oggi abbiamo parlato principalmente della Grafica. La mattina abbiamo parlato di come è fatta un'immagine, i pixel, i colori RGB e abbiamo visto una demo di progetto audio immersivo. Invece al pomeriggio abbiamo fatto pratica imparando alcune basi del programma "Processing" (Elisa)

Oggi abbiamo capito come funzionano gli algoritmi di disegno cioé come fanno i computer a memorizzare le immagini, visto che possono usare solo i numeri. Inoltre abbiamo imparato come funzionano i pixel all'interno di uno schermo. Abbiamo anche imparato, grazie ad un'app apposita, a creare un'animazione. (Giacomo)

Ciao a tutti! Oggi mercoledì 25 agosto al TEENformatiCAMP abbiamo parlato della grafica e dei colori. Abbiamo fatto degli esercizi sui disegni e li abbiamo codificati in modo tale che pure un pc riesca a capirli.
Al pomeriggio siamo andati in aula Pc e abbiamo iniziato a programmare un'applicazione imparando un nuovo linguaggio di programmazione. Infine abbiamo fatto come ogni volta il diario giornaliero. (Riste)

Mattina: abbiamo visto cosa sono i pixel, i byte e la grafica, poi abbiamo fatto un esercizio sui pixel. Pomeriggio: siamo andati in aula computer e abbiamo programmato un disegno con l'app processing, poi abbiamo fatto il diario... Molto bella la giornata!! (Lorenzo)

Dipartimento tecnologie
innovative


Istituto sistemi informativi
e networking
Polo universitario Lugano
Via la Santa 1
CH-6962 Viganello
tel: +41 (0)58 666 65 11
teenformaticamp@supsi.ch
© 2013 SUPSI
Edizione sponsorizzata da