SUPSI
TEENformatiCAMP

Edizione agosto 2014 - Diario

Oggi la lezione è stata perlopiù pratica e, sinceramente, preferisco così! La lezione di oggi in una parola? JAVA! Con questo programma oggi abbiamo fatto teoria (poca) e pratica (molto di più), arrivando fino a programmare un piccolo gioco! (Gianluca)


Oggi è mercoledì, sono molto più felice del terzo giorno: sarà perché si mangia la pizza oppure è semplicemente per il fatto di sapere che costruiamo un videogioco? Può sembrare facile ma se non sei un ragazzo bravo ad usare il computer come me può sembrare una cosa impossibile. In realtà è una cosa molto facile, ci vuole solo un po' di impegno. Ma prima di imparare a creare un gioco abbiamo dovuto creare un disegno con la scritta SUPSI. La parte più complicata come tutti i programmi del computer è la teoria: è noiosa e impegnativa, ma finita quella arriva la parte della pratica divertente anche se qualche volta impazzisci perchè non capisci qualcosa. Oggi i programmi che abbiamo usato sono stati JAVA, ECLIPSE e PAINT anche se per pochi secondi. Credo che domani verrò con la tripla voglia di ieri dopo una giornata fantastica. ;) (Edoardo)


Questa mattina i docenti ci hanno insegnato ad usare JAVA, con questo programmino si possono programmare i giochi. Noi abbiamo programmato un tipo di calcolatrice che ti diceva se un numero era maggiore o minore di un altro. In seguito noi abbiamo creato una grande scritta con SUPSI. Dopo pranzo noi abbiamo dovuto creare un giochino che a me piaceva moltissimo ma era un po' difficile da creare. Alla fine oggi era bello come tutti i giorni ma secondo me era ancora meglio di ieri! (Nicola)



Antonio

Dipartimento tecnologie
innovative


Istituto sistemi informativi
e networking
Galleria 2
CH-6928 Manno
tel: +41 (0)58 666 65 83
fax: +41 (0)58 666 65 71
teenformaticamp@supsi.ch
© 2013 SUPSI
Sponsorizzato da