SUPSI
TEENformatiCAMP

Edizione luglio 2016 - Diario

Questa mattina abbiamo imparato ad utilizzare Java programmando un'immagine con la scritta SUPSI. Nel pomeriggio abbiamo programmato un videogioco sempre utilizzando Java. Per ora, questo è stato il giorno più divertente ed interessante. (Christian)


Al mattino quando siamo arrivati in aula i maestri ci hanno spiegato la programmmazione, dopo abbiamo provato a fare una programmazione noi: dovevamo disegnare la scritta "SUPSI". Alle undici e quaranta siamo andati giù per pranzare fino all'una. Nel pomeriggio i professori ci hanno spiegato come funziona TEENGame, poi abbiamo dovuto modificarne uno noi, è stato molto bello, mi sono divertita!! (Chiara B.)


Stamattina, sempre cominciando con la teoria, Michela ci ha presentato cosa vuole dire programmare. Subito dopo ci siamo messi a lavorare e abbiamo disegnato la scritta "SUPSI". Nel pomeriggio Sandra ci ha spiegato come programmare un gioco. Arriva la fine della giornata e si scrive il proprio diario, lo si salva e...tutti a casa!!! Anche questa giornata è stata molto interessante! (Azzurra)


Oggi è mercoledì, la giornata è stata dedicata al fantastico argomento della programmazione, nello specifico, quella in Java. L'argomento è stato molto interessante e istruttivo. Abbiamo prima di tutto appreso i principi della programmazione per poi passare alla parte pratica, tramite la creazione di un piccolo programma. Infine abbiamo creato un gioco molto divertente e entusiasmante; il TeenGame. (Luis)


Oggi abbiamo imparato con Michela la teoria della programmazione. Abbiamo scoperto (io già lo conoscevo) il programma per programmare (scusate il gioco di parole) Eclipse. In seguito abbiamo imparato, grazie a Sandra, a disegnare in Java. Infine abbiamo fatto pratica programmando un videogioco molto semplice, ma lo stesso molto carino. (Mattia)

Dipartimento tecnologie
innovative


Istituto sistemi informativi
e networking
Galleria 2
CH-6928 Manno
tel: +41 (0)58 666 65 83
fax: +41 (0)58 666 65 71
teenformaticamp@supsi.ch
© 2013 SUPSI
Sponsorizzato da