SUPSI
TEENformatiCAMP

Edizione agosto 2015 - Diario

Oggi abbiamo programmato e costruito un robot!!!!! Al mattino ci hanno spiegato come costruire un robottino ed è stato divertentissimo perchè pezzettino per pezzettino abbiamo creato "DJMobil". Il problema è stato programmarlo perchè è veramente complicato, ma alla fine siamo riusciti e "DJMobil" ha preso vita, pronto per la gara tra tutti i robot che le altre squadre avevano costruito e adesso siamo in trepidazione per la scelta del vincitore che i giudici stanno decidendo. Comunque mi è piaciuto moltissimo!!!!! (Chiara)

Questa mattina abbiamo fatto la teoria dei sensori e abbiamo iniziato a creare un robottino della Lego Mindstorms. I nostri tentativi si sono rivelati vani così abbiamo ricominciato da capo. Dopo 2 ore di prove siamo arrivati al risultato e abbiamo creato YODA, il nostro veloce e intelligente robot. In seguito ci siamo avviati alla stanza con il percorso e ad attenderci c'erano i giudici. Il mio gruppo: Io, Davide, Marco, Kevin e Chiara abbiamo vinto la gara. Questo corso è stato bellissimo vi consiglio di venirci!!! (Giacomo)

Anche per quest'anno siamo arrivati al termine del TEENformatiCAMP. Un po' stanche ma particolarmente soddisfatte per quello che siamo riuscite a trasmettere ai ragazzi visto l'entusiasmo con cui hanno partecipato. Ringraziamo i partecipanti e auguriamo loro una buona continuazione scolastica. (Sandra e Michela)

Dipartimento tecnologie
innovative


Istituto sistemi informativi
e networking
Galleria 2
CH-6928 Manno
tel: +41 (0)58 666 65 83
fax: +41 (0)58 666 65 71
teenformaticamp@supsi.ch
© 2013 SUPSI
Sponsorizzato da