SUPSI
TEENformatiCAMP

Edizione agosto 2019 - Diario

Questa mattina ci siamo ritrovati in aula computer e abbiamo imparato a programmare e poi abbiamo programmato il gioco del tris. A pranzo abbiamo mangiato il pollo con le patatine, era un buon pranzo. Al pomeriggio abbiamo approfondito l'argomento della programmazione provando a far camminare una tartaruga che lasciava dietro di lei una linea. Con questa tecnica abbiamo creato triangoli, rettangoli, cerchi, cubi, esagoni e altri poligoni. (Riccardo)

Oggi è stata una giornata molto bella e divertente. Arrivati al mattino ci siamo subito recati in aula PC dove abbiamo iniziato la programmazione in linguaggio Processing. Durante la mattinata abbiamo creato un gioco tris da zero in Processing, mentre nel pomeriggio abbiamo realizzato vari progettini, è stata una giornata molto interessante. (Mattia)

È giunto purtroppo il penultimo giorno di TEENformatiCAMP. La mattina e il pomeriggio abbiamo visto lo stesso tema, un punto chiave nel mondo dell'informatica, ovvero la programmazione. Abbiamo programmato in Processing un gioco del tris e un programma per disegnare poligoni. Per me è stato abbastanza divertente. (Daron)

Questa mattina abbiamo programmato un programma che ci ha permesso di giocare a TRIS. Oggi pomeriggio tramite un programma programmato da noi abbiamo potuto disegnare qualunque poligono ed ho scoperto che un poligono a 100 lati sembra un cerchio! Mi è piaciuto tantissimo. (Julien)

Dipartimento tecnologie
innovative


Istituto sistemi informativi
e networking
Polo universitario Lugano
Via la Santa 1
CH-6962 Viganello
tel: +41 (0)58 666 65 11
teenformaticamp@supsi.ch
© 2013 SUPSI
Edizione sponsorizzata da