Oggi è stato uno dei miei giorni preferiti, perché ho potuto fare un po' di robotica dato che volevo sceglierla come opzione di quarta media ma faccio francese e, onestamente, mi ha stupita non pensavo fosse così bello. A pranzo ho mangiato il pesce con le patate, buone. Al pomeriggio abbiamo continuato a programmare il robot e poi abbiamo fatto una gara dove (ovviamente) abbiamo vinto! haha (Tessa)
Siamo arrivati all'ultimo giorno del TEENformatiCAMP. In questo ultimo giorno abbiamo programmato un robot con Scratch. Dopo aver finito di programmare abbiamo fatto una gara dove il mio team i senza nome è arrivato in quarta posizione. Quest'ultimo giorno al TEENformatiCAMP è stato molto emozionante. (Davide)
Oggi abbiamo creato un robot che segue una linea nera e ci siamo riusciti! Abbiamo addirittura fatto una gara molto interessante. Le classifiche erano basate sulla estetica, sugli errori e sulla velocità. IN QUESTA SETTIMANA MI SONO DIVERTITO MOLTISSIMO!!! (Alexander)
Oggi abbiamo iniziato salendo al terzo piano per iniziare a costruire, a gruppi, un robot con Lego Mindstorms che fosse in grado di seguire un percorso formato da una linea nera e che riuscisse a girare di 180 gradi e tornare indietro quando si fosse presentato un ostacolo. Dopo averlo montato lo abbiamo programmato usando EV3 Classroom. Dopo i dovuti test si è svolta la gara sul percorso vero e proprio dove i robot hanno percorso la linea nera, alcuni bene, altri con alcune difficoltà. In ogni caso i robot sono stati smontati e i pezzi rimessi nelle scatole. (Marwan)
Oggi è stato l'ultimo giorno del TEENformatiCAMP e mi dispiace che finisce ma abbiamo fatto robotica ed abbiamo costruito un robot con i lego per ogni gruppo. Le Ursule sono arrivate prime, i Pinguini in cravatta secondi, i Cianuri sono arrivati terzi, i Noname sono arrivati quarti, i Belli Squad sono arrivati quinti e, infine, il Cartello ultimo. Questa giornata è stata molto bella. (Alan)
Alla mattina siamo andati al terzo piano dove ci siamo divisi in gruppi, ci siamo suddivisi i compiti e abbiamo iniziato a costruire e programmare un robot. Anche dopo pranzo abbiamo continuato a programmare i robot per farli seguire una striscia nera su un foglio bianco e farli girare e tornare indietro quando incontravano un ostacolo. E così a fine giornata tutti i robot si sono sfidati e noi siamo arrivate prime, ci chiamavamo le Ursule con il robot Ursula. Questa è stata la giornata più bella di tutte. (Sophie)