SUPSI
TEENformatiCAMP

Edizione luglio 2019 - Diario

Come vola il tempo, siamo già a giovedì! Oggi abbiamo lavorato tutto il giorno sui computer facendo esercizi di programmazione come, per esempio, abbiamo usato una "tartaruga" per disegnare, è stato divertente. (Linda)

Ciao a tutti! Oggi abbiamo lavorato tutto il giorno su processing.exe. Siamo riusciti a creare un tris e a "far muovere una tartaruga". Diversamente dagli altri giorni ci siamo diretti subito nell'aula computer. Con questo programma ci hanno spiegato le funzioni di base, come creare linee colorate e forme geometriche. In seguito abbiamo fatto un esercizio (come scritto prima) sul tris facendoci creare una griglia, dei cerchi e delle crocette. Dopo abbiamo fatto il lavoro sulla tartaruga dove noi dovevamo darle degli ordini e lei li eseguiva. (Patrick)

Oggi al corso SUPSI ho imparato dei comandi che avvantaggiano la programmazione. Ad esempio c'è una serie di comandi che ti permette di creare figure. Grazie a questi comandi abbiamo costruito un campo da tris e dei poligoni. Le cose sembrano difficili ma grazie ai nostri istruttori le capiamo come se non fossero nulla per il resto non è successo nulla. (Leonardo K.)

Dipartimento tecnologie
innovative


Istituto sistemi informativi
e networking
Polo universitario Lugano
Via la Santa 1
CH-6962 Viganello
tel: +41 (0)58 666 65 83
teenformaticamp@supsi.ch
© 2013 SUPSI
Edizione sponsorizzata da