SUPSI
TEENformatiCAMP

Edizione agosto 2015 - Diario

Oggi abbiamo visto come si possono creare dei programmi ed è veramente complicato!! Siamo però riusciti a creare un gioco, "il labirinto", dove una pedina si doveva spostare su delle caselle senza andare a sbattere contro le caselle nere. Lo scopo era quello di prendere dei regali. Sinceramente non pensavo che per fare un giochino come questo ci volesse tanto tempo, ma è stato divertentissimo!! (Chiara C.)

Oggi ci siamo dedicati alla programmazione, dove ci siamo accorti quanto sia difficile programmare un gioco o semplicemente progettare un sito web.
Noi abbiamo programmato (non tutto noi, la buona parte era già fatta) un piccolo giochino, ossia un labirinto con l'apposita pedina che si spostava a raccogliere dei regalini.
Anche il tema di oggi è stato molto interessante, ma particolarmente difficile, più degli altri. (Alice)

Ciao, questa mattina Michela ci ha spiegato le basi della programmazione. Poi abbiamo programmato in JAVA, abbiamo creato disegni, nomi, ... con rettangoli grazie a JAVA. Dopo pranzo Roberto e Joulia ci hanno raggiunto e abbiamo sviluppato il nostro gioco TEENGame. Il gioco è simile a packman ed è uscito bene! (Sebastian)

Per iniziare la giornata abbiamo fatto la teoria della programmazione, è molto bello però devi sapere cosa fai e devi avere molta pazienza perchè se sbagli delle cose le devi poi ricercare per correggerle.
Dopo pranzo abbiamo fatto dei piccoli giochetti sfruttando alcune delle tante funzioni di Java. (Alessandro)

Dipartimento tecnologie
innovative


Istituto sistemi informativi
e networking
Galleria 2
CH-6928 Manno
tel: +41 (0)58 666 65 83
fax: +41 (0)58 666 65 71
teenformaticamp@supsi.ch
© 2013 SUPSI
Sponsorizzato da