SUPSI
TEENformatiCAMP

Edizione agosto 2016 - Diario

Questa mattina abbiamo seguito una lezione sulla grafica, sui colori e i rispettivi codici in sistema esadecimale. Dopo abbiamo visto delle pagine e dei siti in cui era stato usato quel tipo di grafica e dove era stato usato male. Abbiamo anche visto un impianto costruito dalla SUPSI che sfrutta il riconoscimento vocale per accendere delle lampade o degli altri oggetti. Questo pomeriggio abbiamo lavorato alla creazione di un'immagine animata (GIF). Per finire abbiamo avuto il tempo per aggiornare il nostro diario. (Marco B.)

Oggi è mercoledì, come prima cosa questa mattina ci hanno parlato di come un computer legge le immagini. Dopo ci hanno presentato la grafica CSS, dopo la presentazione della grafica CSS è arrivato uno sviluppatore di nome Nicola che ci ha parlato dell'interfaccia grafica dei siti web. Dopo pranzo Michela ci ha fatto vedere come si crea una GIF, una serie di immagini che messe assieme si muovono. Dopo la spiegazione è toccato a noi creare la nostra GIF, che si può vedere sulla nostra pagina web. Adesso sto finendo di scrivere il diario di mercoledì che state leggendo. (Simone)

Oggi mercoledì 24.08.2016 la giornata si è basata sulla grafica. La mattina principalmente ci è stato spiegato come fa un computer a leggere i colori e le immagini grazie al codice binario. Durante il pomeriggio ci è stato insegnato come creare, modificare e animare immagini. Dopo di che ci hanno fatto creare un'immagine animata. (Joshua)

Oggi abbiamo fatto grafica e CSS per il diario on-line ed abbiamo visto esempi grafici di pagine web. Poi siamo andati a vedere Viky, un'assistente vocale creata con il Kinect della Xbox 360. Poi abbiamo mangiato la pizza con l'insalata. Il pomeriggio abbiamo fatto il banner del nostro sito. (Andrea)

Andrea

Kin-Anne Salomè

Mario

Niko

Simone

Dipartimento tecnologie
innovative


Istituto sistemi informativi
e networking
Galleria 2
CH-6928 Manno
tel: +41 (0)58 666 65 83
fax: +41 (0)58 666 65 71
teenformaticamp@supsi.ch
© 2013 SUPSI
Sponsorizzato da